Il Progetto Life DOP alla Fiera Millenaria di Gonzaga (Mn)

Fiera Millenaria di Gonzaga

Il 2 settembre 2016, all’interno della tradizionale Fiera Millenaria di Gonzaga (Mn), è stato presentato per la prima volta il progetto Life DOP (vedi Poster allegato).

Tra le più longeve e antiche manifestazioni del settore agricolo – le prime testimonianze risalgono al 1490 – la Millenaria, è un appuntamento consolidato per mettere in risalto l’eccellenza dell’agricoltura mantovana e lombarda, qualificatosi nel tempo come appuntamento espositivo tra i più dinamici del panorama nazionale, con oltre 500 espositori, 90 eventi in programma, e capace di raccogliere un pubblico di oltre 110mila visitatori che affollano la manifestazione per tutta la sua durata. “Fiera Millenaria” lavora da anni per offrire opportunità commerciali ad operatori economici dell’intero sistema produttivo e per gli imprenditori del comparto agricolo o agro-alimentare attraverso occasioni capaci di “vivere” un programma di eventi e spettacoli ideati nel tentativo di promuovere e valorizzare la cultura rurale e dei prodotti della terra mantovana e lombarda.
Il cuore della manifestazione ruota attorno ai settori leader della produzione, agricoltura, zootecnia e agro-alimentare, ma ampi spazi sono dedicati anche alla macchinazione agricola-industriale, all’artigianato, al commercio, alla cultura.

La fiera quindi presenta il target perfetto per l’azione di comunicazione e divulgazione propria del progetto Life DOP, essendo principalmente frequentata da allevatori e agricoltori della zona di produzione del Parmigiano Reggiano e del Grana Padana, e in seconda istanza da un ampio pubblico di consumatori finali.

PDF documentazione

POSTER

Salva

Salva

Salva

Salva

Notizie correlate

Translate »