Life Dop ospite del 20° seminario Aral Sata

Si è concluso con successo il 20° SEMINARIO ARAL SATA tenutosi il 30 e 31 gennaio 2018 a Padenghe sul Garda – Brescia. L’incontro, che verteva sul tema “Sostenibilità dell’azienda da latte: corretto uso del farmaco, ambiente, reddito”, ha ospitato il progetto Life Dop nella terza sessione specificamente dedicata alla sostenibilità ambientale ed economica. Stefano Garimberti dell’Associazione Allevatori Mantovana, partner del progetto, ha esposto gli obiettivi e i risultati del progetto nell’intervento che ha aperto la giornata di studio: “Il Progetto LIFE DOP: sostenibilità ambientale della filiera lattiero casearia”

PDF documentazione

Scarica il programma completa del seminario

L’Associazione Regionale Allevatori della Lombardia opera nel settore zootecnico, promuove ed attua iniziative regionali di incremento e miglioramento della produzione animale.

Nasce nel 1970 per volontà delle nove Associazioni Provinciali Allevatori della Lombardia, è inquadrata nel contesto nazionale dell’Organizzazione degli Allevatori   avente l’incarico di detenere e gestire i Libri Genealogici e l’attuazione dei Controlli funzionali degli animali da reddito.

ARAL si occupa di selezione, di  miglioramento degli allevamenti, di consulenza tecnica e di quanto possa favorire il miglioramento del reddito delle aziende agro-zootecniche. Opera in armonia con la programmazione agricola regionale e con gli indirizzi selettivi delle Associazioni Nazionali Allevatori (ANA).

Notizie correlate